TERMINI, CONDIZIONI CONTRATTUALI e DIRITTO DI RECESSO

Garanzia

La Garanzia viene applicata nel termine massimo indicato nella pagina di ogni prodotto dalla data di acquisto. Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il servizio Clienti ed aver conservato il documento rilasciato all'atto della consegna.

La validità della GARANZIA è subordinata alle seguenti condizioni di uso e manutenzione:
1) il materasso deve poggiare su un piano rigido della stessa misura;
2) il materasso deve essere girato con regolare frequenza:
- 2 volte al mese per le strutture schiumate in polimeri o lattice, sia testa piedi che sui due lati, salvo i memory;
- le strutture a molle devono essere girate 4 volte l’anno sia testa piedi che sui due lati, salvo i climatizzati
3) non devono essere riscontrate sollecitazioni anomale
4) deve essere in perfette condizioni igieniche, cioè senza macchie organiche
5) non deve essere tenuto in ambienti umidi.
Eventuali strappi, rotture di maniglie, giffe mancanti, macchie, scuciture e qualsiasi altra cosa non riscontrata alla consegna non sono da considerarsi in garanzia.
Si precisa, inoltre, che eventuali scricchiolii interni non sono dovuti a difetti del molleggio, ma semplicemente a due molle che si toccano.
Leggeri avvallamenti sulla superficie del materasso sono dovuti a normali assestamenti dell’imbottitura e pertanto non sono da attribuirsi ad alcun difetto dello stesso.

AVVERTENZE
- non trasportarlo o sollevarlo per le maniglie laterali
- non piegarlo
Nel caso di un’eventuale riparazione, il materasso deve essere spedito imballato c/o Pratesi Group S.r.l. - Via Montalbano, 23/25/27 Loc. Ponte Stella (PT) - 51034 Serravalle Pistoia (PT). La garanzia comprende le spese di ripristino, ma non le spese di trasporto.

Materassi su misura

EvoDreams è in grado di fornire materassi e reti di misure differenti da quelle presenti nel carrello. Qualora necessitiate di prodotti su misura non esitate a contattarci telefonicamente al n. 0583.513232 o per e-mail all'indirizzo info@casalflex.it per avere un preventivo e informazioni circa la tempistiche di consegna. I prodotti possono essere ordinati con pagamento anticipato.

Migliorie

Visto la continua evoluzione delle materie prime i prodotti possono essere migliorati senza alcun preavviso scritto, pertanto eventuali differenze possono riferirsi solo a migliorie riportate per motivi tecnici evolutivi.


DIRITTO DI RECESSO

In conformità con i dettami delle norme di riferimento in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto.

Il Cliente, per esercitare tale diritto, deve inviare entro il termine di quattordici (14) giorni una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo “Pratesi Group S.r.l. - Via Montalbano, 23/25/27 Loc. Ponte Stella – 51034 Serravalle Pistoiese (PT). È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo info@casalflex.it o fax allo 0573/928330, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Sulla comunicazione dovranno essere riportati i seguenti dati:

- Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler esercitare il diritto di recesso;

- Copia dell’ordine o l’elenco degli articoli da restituire;

- Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente);

- L’indirizzo e-mail o il numero di telefono che Pratesi Group S.r.l. dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso.

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale o debitamente reimballata, e dovrà essere spedita entro e non oltre 14 gg lavorativi dalla data di ricezione al seguente indirizzo: Pratesi Group S.r.l. - Via Montalbano, 23/25/27 Loc. Ponte Stella – 51034 Serravalle Pistoiese (PT). Le spese di spedizione sono a carico del Cliente stesso.

ATTENZIONE Prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e saranno rimandati al mittente, il quale dovrà sostenere le spese di spedizione.

Occorre segnalare, come previsto dalla normativa vigente, che il Cliente può avvalersi del diritto di recesso solo sui prodotti con dimensioni standard, ossia non realizzati su misura.

Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, previa verifica dell’integrità del prodotto. Le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del Cliente, è possibile richiedere la sostituzione entro 15 giorni dalla ricezione, ad eccezione dei prodotti realizzati su misura.
Il Cliente dovrà provvedere a rispedire i prodotti per poi ricevere in un secondo momento quelli corretti.
Tutte le spese di trasporto, sia per la restituzione sia per la riconsegna, sono a carico del Cliente, il quale dovrà occuparsi anche del reimballaggio corretto del prodotto.

ATTENZIONE prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verrà imputato il danno al corriere ma al Cliente.